L'ASSOCIAZIONE


“La bottega dei sogni” è un’associazione di promozione sociale, senza scopo di lucro, nata il 17 marzo 2009.
La fondatrice e presidente dell’associazione è la Dott.ssa Pasquina Rinaldi.
La sua finalità è quella di promuovere ed organizzare attività, senza scopo di lucro, volte a sensibilizzare ed educare l’individuo al mondo del teatro ed alle sue arti.
L’associazione si è sempre occupata di musical, in quanto esso è un genere teatrale molto accattivante.
Infatti fanno parte dell’associazione e, quindi del cast, tanti bambini, giovani e adulti provenienti dalla bresciana e dalla bergamasca, che gratuitamente usufruiscono delle attività di spettacolo loro offerte.
I musical prodotti sono di notevole qualità, in quanto sono curati da professionisti del mondo del musical italiano, che riescono a trasmettere agli aspiranti attori importanti insegnamenti direttamente su un palcoscenico.
Le persone del cast, quindi, frequentando La bottega dei sogni, usufruiscono gratuitamente di stage formativi, che in altri contesti teatrali hanno un notevole costo economico.
Gli associati hanno avuto il privilegio di essere guidati dalla stella del musical italiano, Manuel Frattini che, notando le potenzialità artistiche de La bottega dei sogni, ha voluto condividere la sua grandissima esperienza con le persone del cast, partecipando in prima persona a dei musical prodotti dall’associazione.
Oltre a Manuel Frattini, anche Andrea Verzicco e Jacopo Pelliccia, performer del modo del musical italiano di notevole fama, hanno curato la regia degli spettacoli de la bottega dei sogni.
Le scenografie digitali e gli effetti speciali sono creati dal virtual designer Marco Inselvini che ha realizzato tanti lavori importanti per lo spettacolo italiano.
Il direttore artistico degli spettacoli prodotti è Pasquina Rinaldi.